Gioielleria Padiglioni
Rimini, Lunedi 18 Dicembre 2017
ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Gioielleria Padiglioni Augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo !
Dal 17 al 24 Dicembre Siamo Aperti Tutti i Giorni

  • Menu

TROLLBEADS

la storia

Il primo TROLLBEADS nasce dalla creatività di un orafo danese, Svend Nielsen, alla fine degli anni '70 in una cantina di Copenhagen. In seguito la figlia Lise, donna dal grande talento e con un innato spirito imprenditoriale, insieme con il marito Peter Aagaard, fonda la società Lise Aagaard Copenhagen, che emerge come uno dei casi di business di maggior successo in tutta la Danimarca, portando l'universo TROLLBEADS in più di 50 Paesi nel mondo.
Oggi TROLLBEADS rappresenta una delle realtà internazionali più attive e prestigiose, con oltre 20 designer in ogni parte del mondo che creano nuovi beads ogni anno, liberi di seguire la propria ispirazione da storie fantastiche e uniche.
I designer lavorano a mano, materiali di altissima qualità: oro, argento, vetro, cristalli, diamanti, perle, ambra e pietre preziose. Scegliendo tra più di 500 pezzi, ogni beads e ogni bracciale diventa così unico e inventato da chi lo indossa.
Ogni beads ha un proprio significato, una propria storia, che prende spunto dalla mitologia, dall'astrologia, dalle favole, dalla fauna, dalla flora, dalle diversità culturali ma soprattutto dalle piccole cose che riempiono la vita quotidiana. Ognuno può scegliere i beads da inserire nel proprio bracciale TROLLBEADS, in base al significato di ogni pezzo oppure semplicemente seguendo il proprio gusto estetico o le variazioni cromatiche.
Sono gioielli 'che crescono': infatti è possibile cominciare il bracciale anche solo con un beads e aggiungerne man, mano in base all'ispirazione del momento, ad un particolare stato d'animo o, perché no, per segnare i traguardi della vita: la maturità, la laurea, la prima casa, un'unione, il primo figlio…
DIETRO LA FAVOLA
La storia degli unici ed inimitabili TROLLBEADS ha inizio in Danimarca nel 1976. Il primo beads, dal quale prenderà nome il marchio, era composto da 6 facce e fu realizzato da Soren Nielsen per essere poi venduto dal padre Svend nella sua gioielleria a Copenhagen. Ai tempi, i beads in argento sul bracciale in pelle erano molto in voga, ma invece che lasciarli pendere, Soren decise di far passare i beads in mezzo al bracciale. Più tardi la sorella di Soren, Lise, iniziò ad inserire i beads sui bracciali in argento, uno in ogni bracciale.
Lise aprì una seconda gioielleria ed i suoi clienti iniziarono a richiederle più di un beads su ogni bracciale. Da quel momento in poi ha inizio l’avventura TROLLBEADS: in collaborazione con i clienti, in base ai rispettivi gusti, la collezione cresceva. Così nasceva il concept originale dei gioielli creativi, condiviso oggi da migliaia di persone.
TROLLBEADS - LA STORIA TROLLBEADS - LA STORIA

Iscrizione Iscrizione Newsletter Gioielleria Padiglioni Rimini NewsLetter
IL CONCEPT ORIGINALE
La combinazione di originalità, creatività e qualità è ciò che rende TROLLBEADS diverso dal resto dei gioielli. Riteniamo che l’urgenza di collezionare sia un istinto naturale, tutta la nostra vita è costituita da momenti e TROLLBEADS ci consente di conservarli sempre con noi. Ci gratifica il fatto che i nostri clienti continuino a sviluppare il concept loro stessi, TROLLBEADS fu originariamente realizzato in collaborazione con i consumatori ed ancora oggi sono loro ad ispirare con entusiasmo gran parte delle creazioni. Creare la propria storia è il principio fondamentale sul quale si basa TROLLBEADS, poi si può decidere di comporre bracciali o collane per colore, personalità, ricordi e tanto altro ancora. I PRODOTTI
TROLLBEADS consiste in un insieme di ricercati gioielli componibili che ti consentono di dar vita ad un accessorio personalizzato. Al centro della collezione i Beads, ognuno dei quali possiede una Storia che trae ispirazione dalle favole, dalla mitologia, dall’astrologia ma anche dalle numerosissime culture esistenti al Mondo e dalla vita di tutti i giorni. I gioielli TROLLBEADS includono beads, bracciali, collane, orecchini ed anelli, una vastissima collezione che ti permette di raccontare la tua singolare storia.
Il nome TROLLBEADS deriva dal primo beads mai realizzato, le cui fattezze ricordavano quelle di un Troll. A crearlo fu Soren Nielsen nel lontano 1976.
CREDO CHE SIA SORPRENDENTE IL MODO IN CUI LE PERSONE SI APPASSIONINO AI TROLLBEADS E LI RENDANO LORO.
MI PIACE PENSARE CHE I NOSTRI GIOIELLI TRASMETTANO I MESSAGGI CHE OGNUNO VUOLE CONDIVIDERE CON IL RESTO DEL MONDO…
Lise Aagaard, Designer e fondatrice TROLLBEADS.
I MATERIALI
I beads sono creati con le materie prime della più alta qualità, argento di ottima lega, oro 18kt, perle naturali e pietre preziose, senza dimenticare il vetro di Murano. I beads in oro e argento sono lavorati con la tecnica della 'cera persa'. Questo metodo di lavorazione risale ad oltre 3000 anni fa e consente di definire ogni dettaglio dalla cera ai metalli preziosi. I beads in vetro sono invece realizzati alla fiamma, attraverso il metodo dell’avvolgimento.
Dove vengono realizzati ?
I Trollbeads sono prodotti in tutte le parti del Mondo, dalla Danimarca alla Germania agli Stati Uniti. Individuiamo partner con i prodotti migliori sul mercato, esperienza e tradizione nell’utilizzo dei materiali.
DESIGNER
Il Design è ciò che contraddistingue TROLLBEADS. Sono i designer a creare la Collezione TROLLBEADS, loro a lavorare i materiali che ci distinguono dal resto dei competitors. Ad oggi, più di 50 designer hanno contribuito alla realizzazione delle creazioni TROLLBEADS. Designer con diversi background, filosofie di vita ed esperienze, alcuni con il talento per le figure geometriche, altri con la passione per le diverse colorazioni, altri ancora con l’amore per animali, favole e creature mitologiche. TROLLBEADS ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e i nostri prodotti sono stati esposti come oggetti dal valore artistico a Chicago ed a New York.

TROLLBEADS - LA STORIA TROLLBEADS - LA STORIA TROLLBEADS - LA STORIA

TROLLBEADS… un gioiello da regalare, da regalarsi… dei beads da raccontare, per raccontare le proprie storie e le passioni, per svelare la propria personalità, i propri sogni. Unico limite: la fantasia. Cerca tra oltre 500 beads e scopri con quali ti identifichi te stesso e i tuoi cari per fare un regalo assolutamente personalizzato!
In fondo, quello che rende speciale Trollbead è che l'artista sei TU !
Pubblicato e Aggiornato : sabato 1 agosto 2015  
Tutti i Prezzi esposti su questo sito sono riferiti al Listino Ufficiale del Produttore, nel Nostro punto vendita e sul nostro Store OnLine ( store.padiglioni.it ) si effettua sempre un sconto, che è variabile, in base al prodotto scelto, ci scusiamo per eventuali Omissioni O/e Errori.


©2017 Gioielleria Padiglioni - P.Iva IT01683520405 - Rimini - Italy - Mappa Sito - Webmaster - Note Legali